PREMIO "GIANFRANCO MENESTRINA" 2022

 

La Società di Biofisica Pura ed Applicata bandisce, in occasione di ogni congresso biennale, un premio per una Tesi di Laurea Magistrale di argomento biofisico intitolato alla memoria del Dr. Gianfranco Menestrina, discussa o depositata presso una Università italiana nel periodo 21 Giugno 2020 - 20 Giugno 2022, e svolta, almeno in gran parte, in Italia.

Il Dr. Menestrina, insigne biofisico scomparso prematuramente nel 2004, è stato responsabile della sede di Trento dell'Istituto di Biofisica del CNR. Ha dato contributi fondamentali nel campo della permeabilizzazione di membrana da parte di molecole pore-forming.

Le domande di partecipazione, recanti nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica del candidato, dovranno essere inviate entro il 30 Giugno 2022 per e-mail al Presidente della SIBPA all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegati i seguenti files, possibilmente in formato pdf:

  • un breve curriculum vitae et studiorum del candidato recante la lista di lavori già pubblicati o accettati per la pubblicazione;
  • la scansione di un certificato di laurea con l’indicazione delle votazioni riportate nei singoli esami o della ricevuta di deposito della tesi di Laurea;
  • una copia della tesi di Laurea Magistrale.

La selezione dei vincitori sarà effettuata con giudizio insindacabile da una commissione composta da membri del Consiglio Direttivo della SIBPA. Il premio, dell'ammontare di €500, sarà conferito nella giornata di chiusura del Congresso della Società. In occasione della premiazione la/il vincitrice/vincitore sarà invitata/o a presentare il contenuto della tesi con una relazione orale.

Il risultato della selezione verrà comunicato per e-mail al vincitore e sul sito web della SIBPA entro il 30 Luglio 2022.

L'iscrizione alla Società da parte del vincitore non è richiesta ma sarebbe molto apprezzata.