PREMIO "ANTONIO BORSELLINO" 2018

 

La Società di Biofisica Pura e Applicata bandisce, in occasione di ogni congresso biennale, un premio per una Tesi di Dottorato di Ricerca di argomento biofisico intitolato alla memoria del Professor Antonio Borsellino, discussa o depositata presso una Università italiana nel periodo 2 maggio 2016 - 30 aprile 2018, e svolta, almeno in gran parte, in Italia.

Il Professor Borsellino è stato uno dei capiscuola della Biofisica italiana, cofondatore e primo presidente della SIBPA, e fondatore dell’Istituto di Cibernetica e Biofisica del CNR di Camogli (GE).

Le domande di partecipazione, recanti nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica del candidato, dovranno essere inviate entro il 1 giugno 2018 per e-mail al Presidente della SIBPA all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegati i seguenti files, possibilmente in formato pdf:

un breve curriculum vitae et studiorum del candidato recante la lista di lavori già pubblicati o accettati per la pubblicazione;

la scansione del certificato di dottorato, in carta libera, o della ricevuta di deposito della tesi di Dottorato di Ricerca

una copia della tesi di Dottorato di Ricerca.

La selezione dei vincitori sarà effettuata con giudizio insindacabile da una commissione composta da membri del Consiglio Direttivo, che potrà avvalersi se necessario anche del contributo di esperti esterni al Consiglio stesso. Il premio, dell'ammontare di €1000, sarà conferito nella giornata di chiusura del Congresso della Società. In occasione della premiazione la/il vincitrice/vincitore sarà invitata/o a presentare il contenuto della tesi con una relazione orale.

Il risultato della selezione verrà comunicato per e-mail al vincitore e sul sito web della SIBPA entro il 20 luglio 2018.

L'iscrizione alla Società da parte del vincitore non è richiesta ma sarebbe molto apprezzata.

© 2018 - All Rights Reserved. Designed and powered by Ing. Francesco Impallari